Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Angel cake al caffè

Questo dolce l'ho preparato perché avevo un bel po' di albumi da consumare e devo dire che con un po' meno caffè sarebbe stato proprio buono, ma poiché me ne è  "caduto" un po' troppo aveva un sapore troppo forte ma comunque buono.



INGREDIENTI:

480 gr di Albumi
1 bustina di Cremor tartaro
250 gr di Zucchero
2 bustine di Vanillina
150 gr di Farina
1 pizzico di Sale
Caffè solubile q.b.

PROCEDIMENTO:

Scaldare a bagnomaria gli albumi e iniziare a montarli con le fruste,quando sono tiepidi toglierli dal fuoco e continuare a montarli  aggiungendo 1 pizzico di sale,il cremor tartaro e il caffè solubile facendo attenzione a non esagerare , io per esempio ne ho messo un po' troppo.

Ora aggiungere alle chiare lo zucchero e la vanillina,ma non tutto insieme ,in tre volte,e continuare a montare.
Quando è ben montato aggiungere la farina setacciata e amalgamare con la spatola dal basso verso l'alto stando attenti a non smontarlo,io qui ho aggiunto circa 1 cucchiaino di colorante liquido blu e ho mescolato.
Imburrare appena una teglia (la mia è a ciambella di 28 cm),versarvi l'impasto,livellare e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
Far freddare il dolce ancora in teglia a testa in giù.

Nessun commento:

Posta un commento