Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Torta 4/4

Questa è una delle prime torta di cui ho sentito parlare ed una di quelle torte che si ricorda facilmente, anche senza avere la ricetta....
Io l'ho preparata a forma di plum cake, è un dolce burroso, buono e molto soffice, adatto alla colazione.

INGREDIENTI:

3 Uova
Burro a temperatura ambiente
Farina ( io ho fatto metà farina e metà fecola )
Zucchero
1 bustina di Lievito
Aroma Vaniglia

PROCEDIMENTO:

Per questa ricetta le dosi sono in base al peso delle uova.
Pesare le uova da intere, con il guscio e questa è la dose di Farina, Zucchero e Burro.
Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi con un pizzico di sale.
Montare bene i tuorli con lo zucchero finché saranno chiari e spumosi, aggiungere il burro morbido e amalgamare bene , poi aggiungere la vaniglia e la farina e lievito setacciati insieme, lavorare  bene  e per ultimo aggiungere le chiare montate a neve  mescolando delicatamente , a mano, cercando di non smontarle.
Imburrare spolverizzare con lo zucchero lo stampo , io ho usato quello da plum cake, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, fare la prova stecchino.

2 commenti:

  1. Interessante il peso degli ingredienti in base alle uova! Questa la provo.. Per colazione sarà favolosa!!!!!����

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! grazie mille per essente passata.... si questa ricetta è molto comoda, soprattutto per me che ho sempre molta poca memoria!!!!
    Baci a presto
    Lety

    RispondiElimina