Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Crema tipo Lindor

Mi piace la cioccolata ma i miei cioccolatini preferiti sono i Lindor, trovo irresistibile la cremina all'interno, così quando in un sito ( non ricordo quale ) ho visto questa ricetta non ho resistito e l'ho provata….buonissima anche se l'originale non si batte!!!!
Questa crema è buona mangiata a cucchiaiate o per farcire torte, così o con l'aggiunta di panna montata.


INGREDIENTI:

140 gr di Cioccolato bianco
120 gr di Cioccolato fondente
80 gr di Olio di semi ( deve essere insapore )
70 gr di Latte



PROCEDIMENTO:

Tagliare a pezzetti i due cioccolati, metterli in un pentolino con l'olio e il latte e far sciogliere a bagnomaria, mescolando e amalgamando il tutto.
Quando è cremoso togliere dal fuoco e lasciar riposare per parecchio, almeno qualche ora, poi mescolare energicamente con la frusta .

Nessun commento:

Posta un commento