Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

domenica 7 luglio 2013

Torta per 25 anni

Ieri ho preparato questa torta per il compleanno del fidanzato della mia cuginetta che festeggiava 25 anni, beato lui….



PREPARAZIONE:

Il giorno prima ho preparato 2 basi tipo Madeira con la teglia  rettangolare 20x 30 circa  e la crema pasticciera con 800 ml di latte ( ma ne è avanzata un po') .Il giorno della festa ho amalgamato la crema con un po' di panna montata ( circa 3 cucchiai ) , ho preparato la pasta di zucchero con la dose di 950 gr di zucchero a velo ( ma ne è avanzata un po' ) e ne ho colorato una parte in giallo e la restante in azzurro.
Per la bagna ho sciolto lo zucchero in acqua e poi ho aggiunto mezza fialetta di aroma al rhum.


COMPOSIZIONE:

Tagliare le due basi per togliere la parte superiore che è un po' meno morbida.
Bagnare la base con la bagna e riempire con la crema e panna, mettere sopra un po' di cioccolato fondente spezzettato e ricoprire con la seconda base, spalmare la superficie con panna montata e mettere a riposare in frigo per un po' ( circa 30 minuti ) poi riprendere e ricoprire con un secondo strato di panna cercando di dare una forma un po' squadrata e rimettere in frigo per 1 oretta.
Stendere la pasta di zucchero azzurra e ricoprire la torta tagliando con la rotella a zig zag a 1 cm circa dal bordo.
Tagliare con uno stampino tante stelle di pdz gialla,  quante ne servono per scrivere gli auguri e con gli stampini incidere le lettere.
Per il numero tagliare la pdz gialla con un coltellino o, se l'avete, con il tagliapasta adatto.
Incollare con il pennello e l'acqua il numero e le stelline mentre le palline di zucchero argentate si poggiano su gocce di glassa preparata con zucchero a velo e acqua.

Nessun commento:

Posta un commento