Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

domenica 16 giugno 2013

Torta per il piccolo "Terremoto"

Questo mese il mio piccolo "Terremoto" ha compiuto 6 mesi e per festeggiare ho preparato una torta ricoperta di pasta di zucchero.
Nonostante tutte le buone intenzioni la torta non era bellissima ma a mio discolpa c'è il fatto che il festeggiato non mi ha lasciato molto tempo libero, anzi gli ultimi dettagli li ho applicati con lui in braccio e la pasta di zucchero e le scarpine le ho fatte di notte poi , cosa più importante, sono una vera PRINCIPIANTE!!!!

La base è un pan di spagna con farina di riso, tagliato a 3 strati, bagna fatta con acqua e zucchero, farcita con crema pasticciera con uova intere, ricoperta di crema al burro e pasta di zucchero.
Ho fatto la pasta di zucchero con burro la dose con 450 gr di zucchero a velo, ne ho lasciato 1/3 bianca la restante l'ho colorata di azzurro con colorante gel mentre il colore più chiaro l'ho ottenuto mescolando    un pezzo di pasta di zucchero azzurra, un pochino bianca e aggiungendo poche gocce di colorante gel giallo.
Per le scarpine ho scaricato lo schema da internet, eccolo qui:
ovviamente l'ho ingrandito.
Ritagliare i vari pezzi che compongono la scarpina, fare le rifiniture e assemblarli insieme.
La fascia che gira intorno alla torta l'ho tagliata con uno stampino, poi sempre con stampini ho fatto le stelle e 6 cuoricini ( 6 mesi) , nelle stelline ,sempre con gli stampini, ho scritto il nome del mio piccolo.

5 commenti:

  1. Buongiorno Letizia, finalmente!!!! Non riuscivo più a comunicare con te, ma ti ho sempre seguito, questo dolce è favoloso, che gioia quando i bimbi sono piccoli, anch'io ho una figlia ma ha 10 anni e ti assicuro rinpiango quando era piccola anche se non mangiava e non dormiva. Complimenti ancora per il dolce deve essere squisito. Ciao da Mafalda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mafalda, che piacere che sei passata ancora a trovarmi!!!!si hai ragione i figli sono la nostra gioia anche se io alle volte spero cresca in fretta perchè quando sono così piccoli sono molto impegnativi…..per esempio oggi vengo da una nottata in bianco!!!!però la vita ha più senso grazie a loro….
      Grazie anche per i complimenti, purtroppo non è proprio ben fatto ma piano piano spero di migliorare.
      grazie e spero di sentirti presto.
      baci Letizia

      Elimina
  2. Mi piacerebbe tanto che partecpassi al mio contest: http://www.cucinaamoremio.com/2013/06/nuovo-concorso.html
    Ciao,
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille,sto già pensando a qualcosa da proporre….nei prossimi giorni ti farò sapere.
      a presto
      Letizia

      Elimina