Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 20 giugno 2013

Baba ganoush…quasi

Tempo fa ,in un programma, ho sentito parlare del baba ganoush, una salsa alle melanzane ottima per un antipastino , mi sono messa alla ricerca e poi ho fatto il mio, non proprio come l'originale ma a me è piaciuto molto , l'ho accompagnato con delle fettine di pancarrè tostate.

INGREDIENTI:

2 Melanzane
1 spicchietto d'Aglio
Prezzemolo q.b.
Cumino in polvere q.b.
Sale
Olio EVO
Basilico
Pancarrè tostato



PROCEDIMENTO:

Lavare le melanzane e ,avvolte nella stagnola, metterle nel forno caldo a 200° per circa 1 ora o almeno finchè la pelle sarà annerita.
Quando le melanzane sono pronte e anche un po' intiepidite, con l'aiuto di un cucchiaio, prendere la polpa e mettere nel mixer insieme a tutti gli altri ingredienti, frullare e assaggiare per bilanciare il gusto a vostro piacimento.
Servire con crostini di pane.

Nessun commento:

Posta un commento