Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

domenica 19 maggio 2013

Muffin alla crema spalmabile

Eccomi di nuovo qui….qualche giorno fa ho notato che nella dispensa avevo un bel barattolo di crema spalmabile alla nocciola vicino alla scadenza e così mi sono messa alla ricerca di una ricetta carina,questa l'ho trovata in "sapori di calabria" ed è stata molto apprezzata dalla mia piccola ….


INGREDIENTI:

250 gr di Farina
120 gr di Zucchero
120 gr di Burro morbido
2 Uova
2 cucchiaini e mezzo di Lievito
150 gr di Latte
250 gr di Crema spalmabile

PROCEDIMENTO:

In una ciotola mescolare farina,zucchero e lievito.
In un altra ciotola  lavorare il burro con le uova poi unire la crema spalmabile e dopo aver amalgamato unire la miscela di farina.
Dopo aver mescolato bene aggiungere il latte, amalgamare velocemente e versare il composto nei pirottini precedentemente sistemati sulla teglia.
Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti.
Con questa dose a me sono venuti 16 muffin e in alcuni ho messo al centro un quadratino di cioccolato bianco…..buonissimi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento