Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2013

Melanzane ripiene di tonno

Questo può essere un secondo leggero o anche un sostanzioso antipasto ,sono molto buone ma la prossima volta proverò ad aggiungere al ripieno o pane bagnato o patata lessa per rendere il tutto un po' più compatto, cmq sono molto buone.

INGREDIENTI:

2 Melanzane
1 scatoletta piccola di Tonno
Olio EVO
Basilico e Prezzemolo
Pangrattato
Sale
Aglio



PROCEDIMENTO:

Tagliare a metà le melanzane per lungo, svuotarle stando attenti a non tagliare la buccia, e tagliare a cubetti la polpa.
In una padella rosolare l'aglio con un po' d'olio, aggiungere i dadini di melanzana e il basilico,salare, coprire e lasciar cuocere finchè la polpa diventa morbida.
Togliere la polpa dalla padella  aggiungere un goccino d'olio e mettere a cuocere le "barchette" sempre coprendo , finchè si ammorbidiscono un po'.



In una ciotola mescolare la polpa di melanzana e il tonno scolato dall'olio.
Ricoprire di cartaforno una teglia, mettere un filo d'olio ,adagiarvi le melanzane e riempirle con il composto con il tonno, tritare un po' di prezzemolo e mischiarlo con il pangrattato e con questo ricoprire le melanzane , versare un filo d'olio e cuocere in forno a 170° finchè le melanzane faranno la "crosticina",lasciar riposare un po' prima di servire.

2 commenti:

  1. Ci manca un uovo al preparato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici?nella ricetta che ho io non c'era ma la prossima volta lo proverò con l'uovo…grazie per la visita ma soprattutto per il consiglio, mi fa piacere ricevere qualche suggerimento.
      a presto
      Lety

      Elimina