Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

Pizzette

Pizzette un po' "diverse" , semplici da preparare e vanno "giù" bene tant'è che una tira l'altra….peccato per la linea….

INGREDIENTI:

500 gr di Farina
250 gr di Burro
Acqua tiepida q.b.
Sale
Passata di pomodoro
Olio
Origano

PROCEDIMENTO:

In un contenitore mescolare la passata con un po' di olio,sale e origano .
In una ciotola mettere la farina, il burro tagliato a pezzi e lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, il sale e mentre si impasta aggiungere l'acqua tiepida un po' alla volta per regolarsi su quanta ne serve per avere un impasto simile a quello della pizza.
Lavorare bene l'impasto poi prenderne un pezzo e stenderlo con il mattarello ad uno spessore di circa 2-3 mm, tagliare con un tagliapasta a cerchio la pasta( io per il mio amore ho fatto anche dei cuoricini) , mettere le pizzette ottenute su una teglia ricoperta di cartaforno , condire le pizzette con la passata condita ed infornare a 200° per circa 5/10 minuti controllando quando si coloriscono un po' ( io non ho controllato il tempo di cottura ).
Se si vuole si può mettere un pezzetto di sottiletta su ogni pizzetta.

Nessun commento:

Posta un commento