Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 6 marzo 2013

Cupcake Mimosa

Per il compleanno della mia mamma abbiamo preparato una bella torta mimosa ma visto che mi è avanzata un bel po' di crema ho pensato di fare dei cupcake e farcirli con la crema…
Questa è la ricetta dei cupcake alla vaniglia…

INGREDIENTI:

170 gr di Farina
1 bustina di Lievito
110 gr di Burro
210 gr di Zucchero
2 Uova
110 ml di Latte
1 cucchiaino di estratto di Vaniglia

PROCEDIMENTO:

Lavorare a crema il burro lasciato ad ammorbidire a temperatura ambiente.
Aggiungere al burro lo zucchero e lavorare bene ( circa 3 minuti).
Unire al composto un uovo alla volta continuando a mescolare.
Unire la farina al lievito e setacciare.
A parte mescolare latte ed estratto di vaniglia.
Ora aggiungere al composto di burro , il latte e la farina alternandoli e
mescolare bene.
Riempire i pirottini  con il composto ( non riempendoli troppo) e cuocere a 180° per circa 20 minuti poi lasciarli freddare.
Con questa dose si ottengono 12 cupcake.


Per renderli "Mimosa" con un coltellino ho tolto la "cupoletta" ,li ho svuotati,  riempiti con crema mescolata con panna e pezzetti di ananas, ricoperti con la "cupoletta" messo un pochino di panna e messo a ricoprire l'interno sbriciolato.

Nessun commento:

Posta un commento