Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2012

Pasta con zucchine e philadelphia

Io non amo particolarmente le verdure figuriamoci la mia bimba di 3 anni, ma visto che le verdure fanno bene dobbiamo trovare un modo per mangiarle e con questa pasta non ho avuto problemi a far mangiare con gusto le zucchine alla mia peste….
E' un piatto semplicissimo…

Per le dosi io vado sempre a gusto e a occhio….

INGREDIENTI:( per 3 persone)

Pasta q.b.
3 Zucchine
olio evo
1 panetto di Philadelphia o formaggio simile
Sale


PROCEDIMENTO:

Mentre si prepara il condimento si può cuocere la pasta scolandola al dente.

In una padella mettere a scaldare un po' di olio evo, quando è caldo mettere le zucchine tagliate a rondelle, salare e lasciar cuocere coperte, se tendono ad attaccarsi aggiungere un goccino dell'acqua di cottura della pasta.


Quando le zucchine sono cotte e quindi risultano morbide metterle in un mixer insieme alla philadelphia e se serve con un pochino di acqua della pasta frullare bene.
Mettere nella padella dove abbiamo cotto le zucchine un goccino di olio e il trito di zucchine e ripassarci la pasta con l'aiuto di mezzo mestolo di acqua di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento