Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2012

Ciambelline glassate

Vedendo la foto di queste ciambelline le immaginavo morbide morbide, invece la loro consistenza è quella dei biscotti da tuffare nel latte, sono buone e gustose.

INGREDIENTI:                                                        

500 gr di Farina
3 Uova
200 gr di Zucchero
140 gr di Strutto ( o 1,5 dl di olio EVO )
Scorza grattugiata di 1/2  Limone
1 bustina di Lievito
Latte q.b.




PER LA GLASSA:

200 gr di Zucchero a velo
1 Albume d'Uovo
Confettini colorati





PROCEDIMENTO:

Setacciare la farina e il lievito e disporli a fontana, al centro mettere le uova ,lo zucchero, la scorza di limone e lo strutti ,impastare rapidamente senza lavorarlo troppo e piano piano aggiungere il latte un po' alla volta il tanto che basta a rendere l'impasto abbastanza morbido.

Ora con l'impasto formare dei cordoncini spessi 1 cm e lunghi circa 20 cm , chiuderli all'estremità per ottenere delle ciambelline e adagiarli sulla teglia ricoperta di carta forno .
Una volta finito cuocerle in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, cmq non devono colorirsi troppo, poi lasciarle freddare.

Nel frattempo preparare la glassa:  mettere l'albume in una ciotola e piano piano aggiungere lo zucchero a velo setacciato mescolando con un cucchiaio di legno fino ad avere una consistenza liscia ,quando le ciambelline sono fredde spennellarle con la glassa e rifinire con i confettini colorati .
Prima di servire far solidificare la glassa.

Nessun commento:

Posta un commento