Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Bocconcini croccanti di Ale

Giorni fa stavo guardando "Cucina con Ale" quando ho visto questa ricetta e poichè ci vogliono pochissimi ingredienti e in casa li avevo tutti mi sono messa all'opera….L'unica cosa è che forse dovevo  farli cuocere un minutino in più……
Io come sempre ho fatto a occhio senza seguire le dosi.


INGREDIENTI ( 4 bocconcini):

 2 Patate lesse
4 Fettine di pancetta
1 Uovo
Parmigiano grattugiato q.b.
Noce moscata q.b.
Sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Schiacciare le patate lesse ed amalgamarle con l'uovo,il parmigiano,sale,pepe e noce moscata.
Su una teglia ricoperta di cartaforno stendere le fettine di pancetta ,spalmare un po' di composto sulla metà di ogni fettina e con la metà libera ricoprire, cuocere in forno a 240° finchè saranno croccanti.


Io ho leggermente cambiato gli ingredienti, anche perchè sono andata a memoria ,poi cercando in internet ho trovato i giusti ingredienti, questi:

PER 2 PERSONE:

300 gr di patate lesse
2 tuorli d'uovo
20 gr di pecorino grattugiato
8 fettine regolari di pancetta tesa
noce moscata
sale e pepe


Nessun commento:

Posta un commento