Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

TORTINE allo YOGURT ANANAS e COCCO


Ecco delle tortine molto soffici e delicate,io ho usato uno yogurt ananas e cocco che adoro ma si può optare per altri gusti…io le ho anche arricchite con una glassa al cocco ma non ci sono le foto….
INGREDIENTI:
220 gr di Farina
180 gr di Zucchero
1 bustina di Lievito
80 gr di Farina di Cocco
50 gr di Burro morbido
2 Uova
1 Yogurt (125 gr)
1/2 vasetto di Latte (per misurare ho usato il vasetto di yogurt)
Accendere il forno a 180°.
Montare le uova con lo zucchero , unire il burro lasciato ammorbidire e mescolare bene.
Aggiungere al composto lo yogurt , il latte e quando è ben amalgamato unire la farina ,il lievito e la farina di cocco, mescolare poi riempire i pirottini non fino al bordo, e cuocere in forno per circa 20/25 minuti.
Con questa dose ho preparato 14 tortine.

Nessun commento:

Posta un commento