Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 7 settembre 2012

TORTA STELLA al CIOCCOLATO


La mia piccola peste ,vedendo la foto di questo dolce mi ha detto: "Mamma me la fai a me questa torta?????" e a quegli occhioni non so dire di no e così ho preparato questo dolce semplice semplice e per cui servono pochissimi ingredienti…buona e leggera…
INGREDIENTI:
85 gr di Farina
30 gr di Maizena
20 gr di Cacao amaro
130 gr di Zucchero
3 Uova
1/2 Bustina di Lievito
Zucchero a velo per decorare PROCEDIMENTO:
In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero fino a che diventano chiare e spumose.
Aggiungere al composto di uova la farina,la maizena e il lievito setacciati e amalgamare con un cucchiaio di legno.
Ora unire il cacao setacciato e mescolare .
Imburrare e spolverizzare con lo zucchero uno stampo ,io ne ho usato uno a stella in silicone ,versarvi l'impasto e cuocere a 170° per circa 25/30 minuti poi spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento