Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2012

CREMA AL COCCO


Questa crema al cocco l'ho preparata per farcire un pan di spagna alla nutella ed è un abbinamento più che giusto!!!!!
INGREDIENTI:
250 ml di Latte
3 cucchiai di Farina di cocco
3 cucchiai di Zucchero
2 cucchiai di Fecola di patate
150 ml di Panna montata
PROCEDIMENTO:
Scaldare il latte con la farina di cocco senza farlo bollire.
In una bastardella (contenitore in metallo con base ovale adatta per bagnomaria) mescolare lo zucchero e la facola poi unire il latte con il cocco ma passandolo per un colino, mescolare e rimettere sul fuoco continuando a mescolare con la frusta finchè la crema si addensa ,togliere dal fuoco e lasciar freddare. Quando la crema al cocco è fredda unire la panna montata e mescolare senza smontare la panna.
Questa ricetta è presa da internet ma non ricordo la fonte.

2 commenti:

  1. ciao mi è piaciuta molto questa crema e volevo lo sapessi :) l ho anche scritto nel mio blog appena nato citando la fonte così se passa qualcuno ti ho pure fatto publicità ;)

    RispondiElimina
  2. grazie mille mi fa molto piacere…verrò presto a visitare il tuo blog.
    a presto
    lety

    RispondiElimina