Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2012

Creme caramel

La mia cara sorellina aveva voglia di creme caramel allora mi sono messa all'opera e l'ho accontentata….e non solo lei….
Io ho fatto dei creme caramel monoporzione e ne sono venuti 8 non molto grandi.
INGREDIENTI:

4 uova
150 gr di zucchero
1/2 litro di latte
1 vanillina
zucchero per il caramello

PROCEDIMENTO:

In una padellina mettere un po' di zucchero e farlo sciogliere a fuoco basso finchè lo zucchero diventa liquido e bruno poi versarlo nel fondo degli stampini.


Preriscaldare il forno a 140°.
In una ciotola lavorare con la frusta le uova con lo zucchero e la vanillina poi aggiungere il latte e amalgamare bene stando attenti che non ci siano grumi.
Versare il composto negli stampini e sistemarli in una teglia grande con dentro un po' d'acqua e cuocere in forno per circa 90 minuti,cmq controllare la cottura.



Prima di mangiare far riposare in frigo per almeno 4 ore.

Nessun commento:

Posta un commento