Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

martedì 6 settembre 2011

Pizza!!!!

La pizza fatta in casa….non è stato poi così difficile,io ho usato il lievito "Mastro fornaio" la prima volta e il lievito di birra la seconda…c'è poca differenza..

INGREDIENTI:
500 gr di farina
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di zucchero
acqua q.b.
1 bustina di Mastro fornaio (o un cubetto di lievito di birra)

PROCEDIMENTO:

Fare la fontana di farina,un buco al centro,mettere sale ,zucchero e il mastro fornaio,mescolare e iniziare a versare l'acqua,regolarsi sulla quantità e impastare bene.
Una volta che la pasta è abbastanza liscia sbatterla sul piano di lavoro qualche volta poi mettere a riposare coperta da un canovaccio per circa 1 ora.
Con il panetto di lievito di birra mescolare gli ingredienti secchi ,sciogliere il panetto in un bicchiere di acqua tiepida e anche qui regolarsi sulla quantità da versare nella farina.Impastare,fare la palla,coprire e far riposare 1 ora.
Passato il tempo ho steso l'impasto con il mattarello ,l'ho ricoperta con il pomodoro condito (passata o polpa di pomodoro condita con olio evo,sale e origano) e ho infornato poi a metà cottura ho aggiunto la mozzarella,ho rimesso in forno fino a che la mozzarella si è sciolta.

Nessun commento:

Posta un commento