Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

CIAMBELLA DELICATA


Questa è la ciambella delicata ed è anche il dolce preferito del mio amore....

INGREDIENTI:

250 gr di farina lievita
250 gr di zucchero
250 ml di panna liquida
3 uova
1 bustina di vanillina o 2 cucchiai di rum

PROCEDIMENTO:

In una terrina mettere le uova con lo zucchero e montarle fino a che diventano chiare e soffici,unire la panna e mescolare,aggiungere la farina setacciata e amalgamare bene infine aggiungere  o il rum o la vanillina (io inizialmente usavo il rum poi ho provato la vanillina e non l'ho più abbandonata...).
Imburrare una teglia,infarinarla,versare l'impasto e cuocere in forno caldo a 170° per circa 40 minuti (fare la prova stecchino).
La teglia consigliata è misura 26 cm con il buco ma io faccio spesso la teglia a cuore per il mio tesoro....

Nessun commento:

Posta un commento